giovedì 12 luglio 2012

Cambiare colore di capelli: come fare la scelta giusta !!!

Quando vuoi cambiare il colore dei tuoi capelli ci sono delle regole precise da seguire per non rischiare la salute dei capelli e di ritrovarsi con un colore che non è esattamente quello che ti aspettavi . 
Per non sbagliare devi assicurarti sempre che tonalità e intensità del nuovo colore siano in perfetta armonia con i tuoi colori naturali di pelle e occhi.
Infatti se sei un tipo dalle tonalità calde ti conviene sempre rimanere sui toni caldi, al contrario, punta su quelli freddi. Per regolarti, se cerchi tonalità fredde devi trovare colorazioni che riportino parole come platino, cenere, sabbia, caffè e nero corvino. Per le tonalità calde sono più indicati i colori miele, caramello, rame, rosso e mogano.



Se scegli di farti bionda
Il biondo è di sicuro il colore di capelli più richiesto dalle donne, perché addolcisce i lineamenti e camuffa lineamenti un po’ irregolari. Segui questi consigli per scoprire come indossarlo al meglio.
-         Se il tuo colore di base è un color cenere, allora passare al biondo sarà semplicissimo purché mantieni la tua tonalità.
-         Se sei castano chiaro o medio puoi provare a realizzare dei semplici riflessi biondi: attenta che non siano troppo chiari.
-         Per le rosse è più difficile passare al biondo: in questo caso consulta il tuo parrucchiere.
-         Se sei bionda e vuoi dare più risalto al tuo colore naturale un trucco è quello di fare qualche filino castano chiaro.

Se scegli di farti bruna
E’ un colore forte e deciso, non sempre facile da portare: ecco come si fa a non sbagliare se si sceglie un colore scuro.
-         Vietato passare al nero o al castano scuro se sei bionda: è difficile mantenere il colore e in alcuni casi tenderebbe pure a spegnere il tuo colorito naturale.
-         Se il tuo colore naturale varia dal castano chiaro a quello medio puoi provare un bel castano dorato, che si mescolerà bene alla tua pelle.
-         Se sei già scura, prova invece a fare sui capelli qualche riflesso in una tonalità più calda o nelle nuance del rosso.

 
Se scegli di farti rossa
 Scegli di cambiare il tuo colore e di farti rossa se, ad esempio, hai una pelle dalla tonalità calda. 
Prova con questi suggerimenti.
-         Se il tuo colore è biondo naturale puoi osare con qualche riflesso ramato.
-         Per capelli castano chiaro o scuro puoi invece osare con tonalità più audaci, come un rosso acceso, rame o mogano.
-         Chi ha i capelli neri o castano scuro starà benissimo con dei riflessi mogano.

By Fabio Nicolosi
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...