sabato 30 luglio 2011

Ad ogni pelle la sua cura e le sue regole

Una bella pelle è una pelle sana e curata. Per ottenere questi risultati è però necessario rispettare qualche regola elementare di igiene e cura. La pulizia serve per eliminare le impurità presenti in superficie, cioè il sebo, il sudore, le cellule morte, la polvere, l'inquinamento e il trucco.

La primissima mossa consiste quindi nello struccarsi mattina e sera e nell'idratare quotidianamente la pelle. A seguito di queste regole fondamentali, utili per ogni tipo di pelle, bisogna però soffermarsi sulle varie tipologie di pelle, ognuna delle quali richiede un trattamento specifico e degli accorgimenti particolari.

Scopriamo insieme quali sono i problemi e i segreti da sapere per avere una pelle perfetta e allontanare il più possibile gli effetti del tempo.

La mia pelle tira e si irrita facilmente

Una pelle che tira è una pelle aggredita. Le aggressioni possono essere esterne (inquinamento, freddo e altri agenti atmosferici) o dipendono da un disordine interno. Quando la pelle tira significa che è disidratata o secca.
La disidratazione può colpire tutti i tipi di pelle. La pelle che soffre per la mancanza d'acqua perde splendore, presenta un colorito spento ed è soggetta alla comparsa di piccole rughe.

Se la tua pelle è secca probabilmente soffre per la mancanza di lipidi: non svolge correttamente la funzione di barriera e la sua sensibilità è esacerbata. Se la tua pelle è secca tenderà ad arrossire e a tirare e sarai soggetta alla formazione di piccole pieghe e rughe sottili.
Cosa fare?

-Struccati perfettamente mattina e sera.
-Scegli delle texture nutrienti.
-Usa un siero prima della tua crema da giorno.
-Proteggi la pelle dal sole e dall'inquinamento.
-Una volta alla settimana, usa un esfoliante.
-Fai regolarmente una maschera idratante.
Avere una bella pelle è importante per far si che si abbia una buona base e un makeup perfetto...la guida alla pelle continua non perdetevi il prossimo articolo.
Un bacione la vostra Fatina
Buon Makeup!!!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...