martedì 1 marzo 2011

Posh Couture Face Palette


Posh Couture Face Palette - terra, illuminante e blush
Questo prodotto è in assoluto uno dei miei preferiti della famiglia KIKO.
Si tratta di una palette uscita con la collezione Posh Couture e contiene tutti i prodotti necessari per un couturing perfetto del viso: blush, illuminante e terra.
 Il costo ora si aggira sugli 11,80 euro e, se siete interessate ad acquistarla, affrettatevi perchè andrà fuori produzione tra un pò perchè è in edizione limitata.

Secondo me è un ottimo acquisto considerando anche l’ottimo rapporto qualità/prezzo: con circa 12 euro vi portate a casa tre prodotti. Sono disponibili tre varianti di colori a seconda dei vostri gusti e della vostra carnagione.
Io possiedo il numero 02, Spectacular Pink Varations. Il blush è sui toni di un rosa mattone (mi è piaciuto dal primo sguardo), l’illuminante anche è sui toni del rosa e la terra non è scurissima (ne ho un paio molto più scure di questa). Questa particolarità della terra secondo me è un bene, soprattutto per l’inverno quando non sono abbronzata.
Mi trovo benissimo con tutti e tre i prodotti: l’illuminante è ottimo per qualsiasi trucco, il blush è un colore che mi piace e mi dà quel bel colorito sulle gote e, la terra, non essendo per l’appunto troppo scura, lascia un effetto non troppo marcato sul viso (rischio che si può correre con terre molto più scure, in quel caso dovete essere brave a sfumare per rendere il tutto più naturale possibile).
Unico difetto di questa palette è la polverosità: una volta presi i prodotti col pennello si crea sempre un pò di polvere superficiale che non si può utilizzare. Vi dico la verità, è molto poca questa polvere in eccesso: vi basterà perciò soffiare sulla palette per rimuoverla. Nella foto di gruppo dei miei prodotti alla fine di questo articolo noterete che, in effetti, lo specchio della palette ha un leggero strato di polvere sopra: si tratta del difetto di cui vi ho appena parlato.
Il packaging è bellissimo: la confezione è tutta specchiata, ha una linea molto elegante e, all’interno della palette, trovate un specchio grande e comodo. L’unico difetto del packaging è che, appena toccate la palette, rimangono le impronte delle dita. Per questo motivo, solitamente, la ripongo sempre nella scatola in cui l’ho comprata (anch’essa in tono tutta argentata) per tenere la palette il più pulita possibile.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...