mercoledì 2 marzo 2011

Come conservare i prodotti che acquistiamo...

Ciao ragazze la nota di oggi è dedicata alla conservazione dei nostri trucchi,spero vi sia utile perchè conservare i nostri prodotti in modo corretto prolunga la vita del nostro cosmetico.

Che siano per l’uso personale o che ci si lavori sugli altri i prodotti vanno conservati al meglio per la salute della nostra pelle

Conserviamo bene i cosmetici che acquistiamo?
Che siano per l’uso personale o che ci si lavori sugli altri i prodotti vanno conservati al meglio per la salute della nostra pelle. Dal 2005 anche la legge obbliga i produttori ad indicare sulle confezioni dei prodotti il numero di mesi entro i quali si può usare un cosmetico. Per stabilire questi mesi non ci si basa sulla data d’acquisto bensì alla data nella quale si apre per la prima volta il prodotto. Fate quindi caso a questo particolare, perché non è affatto irrilevante.
Per conservare bene i prodotti che compriamo ecco 10 accorgimenti:

Richiudere bene i prodotti: evitando il contatto con l’aria, la polvere, e i microorganismi conserveranno più a lungo lo stato che avevano al momento dell’apertura.
Non lasciare i prodotti inutilizzati per un periodo eccessivamente lungo
Conservare i prodotti in luoghi freschi e riparati dalle fonti di calore e da quelle luminose
Prima di chiuderli dopo l’uso, o in mancanza di tempo prima di usarli nuovamente, pulire i refill ( sistema di ricarica)
Se il colore di un prodotto si altera e assume un tono differente nell’arco del tempo buttatelo
Se l’odore di un cosmetico cambia non usatelo più
Non diluite cosmetici vecchi con cosmetici nuovi anche se sono dello stesso marchio ( ad esempio non diluite un fondotinta quasi finito con un fondo nuovo anche se ha le stesse specifiche tecniche)
Non spingete lo scovolino del mascara o dell’eyeliner su e giù nel contenitore tipo pompetta, altrimenti si seccherà rapidamente
Se usate una nuance particolare di rossetto ogni giorno quando tornate a casa riponete il rossetto nel frigorifero
Pulite sempre sempre sempre tutti gli accessori che usate a contatto con i prodotti: spugnette,spazzolini, pennelli, spatole, piumini ecc..

Ricordarsi di queste cose è una scocciatura spesso, ma consente di mettere meno frequentemente le mani nel portafoglio oltre che garantire un’ottima resa e nessun problema cutaneo. Con la salute non si scherza e il viso è pieno di zone sensibili, delicate e facili all’irritazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...